venerdì 9 maggio 2014

Cresima 1 - Confirmation 1

Con la bella stagione inizia anche il periodo in cui si celebra la maggior parte delle feste speciali in cui la famiglia si riunisce attorno a uno o alcuni dei loro membri. Questi sono i mesi classici in cui si fissano le date di battesimi, comunioni, cresime e matrimoni. Sono giorni da ricordare e il biglietto d’auguri che accompagna il regalo per i festeggiati va scelto con cura e dovrebbe avere colori e linee classici e delicati.
Mi sono arrivate quattro richieste in contemporanea per tre cresime e due comunioni, perciò mi sono messa al lavoro e ho tirato fuori i timbrini in tema religioso.

Comincerò col mostrarvi il primo biglietto realizzato, per la cresima di un ragazzo. Chi ha letto i post precedenti, e magari bazzica anche su altri siti simili a questo, conosce bene l’annoso problema di tutte le scrappers, cioè i biglietti per ragazzi e uomini. In questo caso, però, le difficoltà si sono ridotte quasi a zero, forse a causa della scelta quasi obbligata di colori classici e, per i timbri, di soggetti religiosi.


Ho realizzato, perciò, sia il biglietto che la busta con una speciale carta madreperlata abbastanza spessa, e ho completato il biglietto con una sovrapposizione di marrone e oro. L’oro viene ripreso dalla scritta in rilievo “Santa Cresima” e dal disegno, anch’esso in rilievo, dei pani e dei pesci. Il bordo inferiore leggermente irregolare dei due cartoncini spezza parzialmente la linearità dei vari strati, per evitare la monotonia. Inoltre, ho sollevato il disegno scontornato dei pani e dei pesci con il biadesivo spessorato.
Infine, l’aletta che chiude la busta è impreziosita da un piccolo disegno astratto realizzato con una specie di timbro a secco.

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...