martedì 13 maggio 2014

Cresima 4 - Confirmation 4

Il biglietto che vedete sotto l’ho realizzato in contemporanea con quelli dei post precedenti, perciò ve li mostro prima di passare a quelli per la Prima Comunione.
Riprende i colori del primo biglietto, quello per il ragazzo, ma con l’aggiunta di un tocco femminile dato dal merletto tagliato nel bordo inferiore. Dalla foto non è molto evidente, ma la parte anteriore e quella posteriore del biglietto non sono dello stesso colore: la prima è di un grigio chiarissimo, quasi bianco, e la seconda color avorio. Ho optato per questa soluzione perché volevo mettere in risalto il merletto, ma senza creare un contrasto di colore eccessivo tra i due cartoncini.
Oltre alla scritta “Santa Cresima”, come soggetto religioso stavolta ho scelto la spiga di grano. Nell’etichetta in alto ne ho stampate tre e poi le ho ricoperte con la polvere da rilievo oro, mentre a destra della scritta ne ho disegnata una con un pennarello oro. Infine ho impreziosito il biglietto con un nastrino in tono.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...