venerdì 27 giugno 2014

Api - Bees

Confesso che non ho mai usato le paste e gli stencil, perciò qualche mese fa ho comprato un primo barattolino di una pasta color rame. Però è rimasto sepolto in mezzo a tutto il mio materiale per tutto questo tempo, ovvio! Ieri sera mi sono decisa a fare una prova. Non è proprio uno dei miei biglietti migliori, però per essere il primo di questo genere... Ho da tempo una fustella per embossing con la trama ad alveare di una nota marca di cui finora ho usato solo le fustelle a leva - e fin qui non ci sono mai stati problemi. A marzo ho comprato una confezione con varie fustelle per embossing che però richiedevano due tappetini adattatori. Presi anche quelli. E ieri, siccome ero in vena di sperimentazioni, ho inaugurato anche i tappetini e la fustella ad alveare. Ma che delusione! La trama risalta poco, molto poco rispetto alle fustelle opache a libretto che ho usato finora. Così ho lasciato perdere e ho usato una carta con una stampa ad alveare. Proverò a cercare una soluzione nel web perché mi dispiacerebbe molto non poter usare le ben dodici (!!!) fustelle che ci sono nella confezione!




Sfide / Challenges:

Crazy4challenges, Challenge #40, Stenciling
Fashionablestampingchallenges, Challenge #75, Birds and bees

2 commenti:

  1. ciao,grazie per essere passata da me,il tuo biglietto mi piace molto non ho ben capito di che fustelle parli io ho quelle della sizzix in plastica che funzionano benissimo,continua con i tuoi esperimenti che ti vengono benissimo ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la tua visita! Parlavo di quelle della Fiskars. Tu le usi? Ne sai qualcosa? Vorrei capire se c'è un sistema per migliorarne la prestazione.Servono due tappetini adattatori, uno rigido e uno di silicone. Il problema è che, a differenza delle fustelle a libretto della Sizzix e simili, in queste le figure non sono molto profonde e quindi non si imprimono sulla carta. E poi, appunto, non essendo tipo a libretto, si esercita sul cartoncino una pressione meno forte e quindi la trama si vede pochissimo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...