domenica 8 giugno 2014

Musica e fiori - Music and flowers

Dopo qualche ultimo (si spera!) forte acquazzone, pare che sia finalmente giunta la bella stagione. Così, mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo e dalla voglia di fare una passeggiata nel verde e, non potendo ancora concedermi una bella gita, mi sono messa a frugare tra i miei timbri sulla natura.
Il tema mi è stato suggerito anche dalla bella gara che ha lanciato scrappando: un LO che spieghi ciò che per noi rappresenta la natura. Ci sarebbero tante cose da dire sull'argomento! Sono stata un po' lì a rifletterci e poi mi è venuta un'idea che sintetizzava quello che per me è la natura: la Madre, il ciclo vitale, la perfezione, colei che sa come agire perché la vita si perpetui. In verità, l'idea mi è venuta in mente perché contemporaneamente stavo cercando di farmi venire l'ispirazione per un'altra sfida, quella proposta dal team di Scrapper della notte: la musica. Per questo contest bisogna lasciarsi ispirare da una canzone e creare un LO in tema. Qui c'è veramente l'imbarazzo della scelta! Sono tantissime le canzoni che adoro e che hanno segnato un momento bello, difficile, o comunque significativo, della mia vita... Come si fa a scegliere? Ho pensato allora a un layout che unisse le due sfide e a una canzone forse un po' naïf, ma che evoca dei ricordi in tutti noi ex bambini. Per fare una tavolo ci vuole il legno... ve la ricordate?
Ecco, secondo me questa canzone che abbiamo cantato tutti da piccoli ci spiega con parole semplici cos'è la natura e perché è grande. Perché da lei veniamo, e da lei viene tutto ciò che ci serve per vivere, perché sa rigenerarsi e ha un equilibrio perfetto.
Ed ecco il mio LO!

La foto del fiore l'ho scattata qualche anno fa ed era sepolta nei meandri oscuri del mio computer. È rifiorita (è proprio il caso di dirlo!) grazie a questa sfida.








I materiali utilizzati sono i seguenti:

Cartoncino: Bazzill Celtic Green
Fustelle alfabeto: Lawn Fawn, Quinn's ABCs
                          Sizzix, Tim Holtz, Inside Out
Timbri alfabeto: Lawn Fawn, Quinn's ABCs
Timbri foglie: Artemio, Ref. 10001252
Timbro fiorellino: Stampendous, Retro Shapes set
Timbri e fustelle farfalle: Hero Arts, Ref. 657773
Fustelle foglie: Sizzix, Tim Holtz, Spring Greenery
Tamponi: Versacolor, 22 Fresh Green
               Aladine, 25820
Colori farfalle: Smooch, Taffy, Sundance, Pool, Sassy Pink, Olive Twist


Con questo layout partecipo alle seguenti sfide:
Sfida di giugno sulla natura di Scrappando
Tema Uso e Oso: Musica, di Scrapper della notte
Tema fiori, di Cardmaniachallenges

4 commenti:

  1. Wonderful LO, love the photo and the pretty butterflies.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much, Karon! In the LO you can read the first and the last sentence of an old song for children. It says 'To make a table you need wood, to make wood you need a tree to make a tree you need a seed, to make a seed you need a fruit, to make a fruit you need a flower, to make a table you need a flower', etc. And at the end it says 'to make a flower you need a flower, to make everything you need a flower'. It is life neverending circle. I made this LO for a challenge about what nature is on our opinion. Maybe it is a bit childish, but I found it romantic. I hope you like also its meaning! ;-)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...